Veduta interna del sepolcro di S. Costanza, fabbricato da Costantino Magno, ed erroneamente detto il Tempio di Bacco, inoggi chiesa della medesima santa.
Veduta interna del sepolcro di S. Costanza, fabbricato da Costantino Magno, ed erroneamente detto il Tempio di Bacco, inoggi chiesa della medesima santa.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1756
- Lieu d'édition
- Roma
- Auteur
- PIRANESI, Giambattista, 1720-1778
- Éditeurs
- 1756
- Thème
- Stampe
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
>Acquaforte originale (mm 413x550 e grandi margini), a sinistra e a destra del titolo, si legge: "1. Colonne, basi, e capitelli di grandezza e ornamenti disuguali, tolti da diversi edifizi. 2. Musaici antichi. 3. Finestre antiche. 4. Candelieri antichi di marmo. 5. Pitture moderne. 6. Urnadi Porfido tutta d'un pezzo lunga pal. 11 alta p. 5.10 larga 6.9. Il coperchio alto 3.2.". Firmata in basso a destra"Piranesi Architetto fec." Sotto il titolo si legge: "Presso l'autore a Strada Felice vicino alla Trinità de' monti. A paoli due e mezzo". Terzo stato su sei. Tratta dalla celebre serie di 135 “Vedute di Roma disegnate ed incise da Giambattista Piranesi Architetto Veneziano” (eseguite dal 1748 al 1778), capolavoro dell'incisione di tutti i tempi. Bell'esemplare impresso su carta pesante a grandi margini, traccia di antica piega centrale.
Hind 37, III/VI. Focillon 811.