Livres anciens et modernes
Virinforma/134 Marzo/aprile
Marco del Bucchia Editore, 2022
15,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
a cura di Igino Canestri.
illustrazioni di Francesca Pongetti.
copertina di Francesca Pongetti, Mario Spezi.
Biografia e libri di Igino Canestri, Francesca Pongetti, Mario Spezi.
Da giorni ne parlavano, da mesi preparavano le strategie militari, da anni si rifornivano di armi. E alla fine il corso degli eventi ha preso a correre sul filo dell'assurdo: nessuno voleva la guerra e tutti la ritenevano impossibile ma dietro le quinte del palazzo sapevano. Quando ogni cosa è stata pronta, come in un grande banchetto, i commensali si sono seduti ai loro posti e hanno cominciato a sparare. Certo: la responsabilità piú evidente è di chi ha premuto il grilletto per primo senza poi fermarsi di fronte alle atrocità sempre piú crescenti. Cosí aggressori e aggrediti si sono attorcigliati nel ring della morte. Ai bordi ognuno ha fatto il tifo a modo suo, celando interessi e scommesse che gridano vendetta di fronte all'umanità. Se infatti il problema fosse stato quello di punire il colpevole del primo sparo, il mondo si sarebbe unito e in un nanosecondo tutto si sarebbe fermato. Ma i due duellanti non hanno avuto il minimo dubbio nell'andare allo scontro, ognuno dal suo punto di vista. Cosí l'uno ha fomentato l'inferno ma l'altro ha assecondato questa sfida pur sapendo a quale catastrofe sarebbe andato incontro (l'incipit dell'editoriale di Igino Canestri).
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i AA.VV.
Editore Marco del Bucchia Editore Luogo Lucca
Anno 2022 Pagine 124
Dimensioni 12x20 (cm) Illustrazioni disegni b/n n.t. - b/w ills
Legatura brossura - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 300 (gr)
ISBN 8847110502 EAN-13 9788847110502