EL GRECO in Italia : Metamorfosi di un genio : Catalogo
EL GRECO in Italia : Metamorfosi di un genio : Catalogo | Livres anciens et modernes | Puppi Lionello ( Contributi Di Massimo Cacciari, Robin Cormack )
EL GRECO in Italia : Metamorfosi di un genio : Catalogo
EL GRECO in Italia : Metamorfosi di un genio : Catalogo | Livres anciens et modernes | Puppi Lionello ( Contributi Di Massimo Cacciari, Robin Cormack )
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 2015
- ISBN
- 9788857230634
- Lieu d'édition
- Milano
- Auteur
- Puppi Lionello ( Contributi Di Massimo Cacciari, Robin Cormack )
- Pages
- 152
- Éditeurs
- Skira
- Format
- <280 x190 mm
- Description
- Neuf
- Description
- Couverture souple
- Etat de conservation
- Neuf
- Langues
- Italien
Description
Title: EL GRECO in Italia : Metamorfosi di un genio : Catalogo Author: Puppi, Lionello (ed) Price: euro55.00- ISBN: 9788857230634 Description: Milano: Skira, 2015. 28cm., pbk., 152pp., 80 color illus. Exhibition held at Ca' dei Carraresi, Treviso Summary: Pubblicato in occasione della più importante retrospettiva mai realizzata in Italia dedicata a Doménikos Theotokópoulos, soprannominato El Greco, il volume è dedicato all'esplorazione del soggiorno italiano dell'artista, dallo sbarco a Venezia all'esperienza nella capitale: dieci anni importantissimi, ma poco conosciuti e studiati, che fecero di El Greco un genio assoluto della pittura cinquecentesca. Curata da Lionello Puppi, uno dei maggiori studiosi dell'artista, la monografia presenta, attraverso opere e spunti scientifici inediti, l'affascinante avventura umana e artistica che il maestro del '500 ha vissuto nostro Paese nel decennio 1567-1576, attraverso incontri, scoperte e passioni che hanno plasmato il suo modo di dipingere al punto da trasformarlo nel genio visionario che ispirò artisti del calibro di Picasso e Cézanne. Accanto ai capolavori di El Greco (circa 25 dipinti su un totale di 35 conosciuti) è possibile ammirare le opere dei grandi maestri che lo hanno influenzato o che ne sono stati a loro volta influenzati, da Tiziano e Tintoretto ai pittori della scuola cretese attivi in Italia, comeMichele Damascenos e Georgios Klontzas. Sarà un viaggio in una vita con pochi eguali, perché El Greco nasce come pittore di icone bizantine e si trasformerà in pittore quasi manierista dopo aver assorbito la lezione di Tiziano e degli altri grandi veneti - EL GRECO in Italia : Metamorfosi di un genio : Catalogo Language : Italian text - Codice della Libreria 008492 Size: 280 x 250 mm.
Edizione: edition originale.