Il cartesiano signor Teste [COPIA CON FASCETTA EDITORIALE]
Il cartesiano signor Teste [COPIA CON FASCETTA EDITORIALE] | Livres anciens et modernes | Raimondi, Giuseppe (Su Paul Valéry)
Il cartesiano signor Teste [COPIA CON FASCETTA EDITORIALE]
Il cartesiano signor Teste [COPIA CON FASCETTA EDITORIALE] | Livres anciens et modernes | Raimondi, Giuseppe (Su Paul Valéry)
avec un achat minimum de 100,00€
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1928
- Lieu d'édition
- Firenze,
- Auteur
- Raimondi, Giuseppe (Su Paul Valéry)
- Pages
- pp. 63 [9]; alcune illustrazioni in bianco e nero nel testo.
- Série
- «Collezione di Solaria» n. 7,
- Éditeurs
- Edizioni di Solaria,
- Format
- in 8°,
- Edition
- Edizione originale.
- Thème
- Narrativa Italiana del '900Poesia Straniera del '900
- Description
- brossura beige chiaro stampata in blu e ocra (design di Bruno Bramanti),
- Premiére Edition
- True
Description
LIBROEdizione originale.Eccezionale esemplare: la copia numero 101 di 420, che conserva ancora una rarissima e curiosa fascetta editoriale: «EDIZIONI DI “SOLARIA” - FIRENZE — “La soirée avec monsieur Teste”, scritta da Paul Valèry circa trent’anni fa e conosciuta nel mondo dei letterati solo dopo la guerra, è uno di quei libri che, come le operette morali di Leopardi o i saggi di Montaigne, dànno l’idea di un popolo e di una civiltà ad un dato momento della loro storia. — MILANO - EDIZIONI “ALPES”».Brillante operetta a metà tra il saggio e l’esercizio letterario, dedicata al Valéry di «La soirée avec monsieur Teste». Inusualmente per le edizioni di «Solaria», la copertina presenta un design a due colori impreziosito da una piccola illustrazione, non firmata ma di Bruno Bramanti, che parve non gradita all’autore — da cui l’esistenza di copie con la classica grafica di copertina «Solaria». Fu Raimondi, naturalmente, a volere il disegno di Leo Longanesi stampato in antiporta e raffigurante il «Colloquio notturno del Signor Edmondo Teste e di Renato Cartesio».