Opere minori, 3 volumi
Opere minori, 3 volumi | Livres anciens et modernes | Dante
Opere minori, 3 volumi
Opere minori, 3 volumi | Livres anciens et modernes | Dante
avec un achat minimum de 20,00€
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1856
- Auteur
- Dante
- Éditeurs
- Barbéra
- Thème
- , ,
- Description
- rilegato in pelle
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Langues
- Italien
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
ELENA
La pubblicazione delle "Opere Minori" da parte della tipografia Barbera a Firenze nel 1856 rappresenta un importante momento per la diffusione e lo studio della produzione letteraria di Dante. Questa edizione, come altre pubblicate dalla stessa tipografia, contribuì a diffondere la conoscenza del pensiero e delle opere di Dante in Italia e all'estero.
Le "Opere minori" di Dante Alighieri, includono testi in volgare come la "Vita Nuova", le "Rime" e il "Convivio", e testi in latino come il "De vulgari eloquentia" e il "De monarchia".
3 volumi:
vol.1: 1856, "Il Canzoniere" annotato e illustrato da Pietro Fraticelli, aggiuntovi Le rime sacre e le poesie latinedello stesso autore.
vol. 2: 1857, "La vita nuova", I trattati"De Vulgari eloquio, De Monarchia" e la questione "De Aquà et terra" con traduzione italiana delle opere scritte latinamente e note e illustrazioni di Pietro Fraticelli
vol.3 : 1857, "Il Convito" e "Le epistole" con illustrazioni e note di Pietro Fraticelli e d'altri.
Copertina rigida e rilegatura in pelle con rinforzo dul dorso. Sono presenti naturali ingialliture date dal tempo,per il resto buone condizioni. Buono (Good) [M it]