Teorie sulla sciabola per una scuola di contropunta di genere misto.
Teorie sulla sciabola per una scuola di contropunta di genere misto. | Livres anciens et modernes | GIULIANI BOLOGNINI, Giuseppe.
Teorie sulla sciabola per una scuola di contropunta di genere misto.
Teorie sulla sciabola per una scuola di contropunta di genere misto. | Livres anciens et modernes | GIULIANI BOLOGNINI, Giuseppe.
Mode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Détails
- Année
- 1856
- Lieu d'édition
- Ferrara
- Auteur
- GIULIANI BOLOGNINI, Giuseppe.
- Pages
- pp.
- Éditeurs
- Ferrara, Tipografia Arciv. Bresciani, 1856,
- Thème
- Libri Antichi
- Etat de conservation
- En bonne condition
- Reliure
- Couverture rigide
- Condition
- Ancien
Description
>in-8 oblungo, pp. 93, (1), leg. coeva in cart. blu, dorso ornato in oro, racemi vegetali impressi a secco ai piatti, al centro di quello anteriore, dedica impressa in oro e rosso entro ovale al ''Tenente-Colonnello del corpo del Genio Luigi Boldrini cavaliere dell'ordine di S.Silvestro. L'autore umilia''. Completo di 16 tavole litografiche (Lit. Guitti e Dis. da Slataper) raffiguranti stoccate e di una tavola di misurazioni ripiegata in fine. Prima edizione di questo trattato dedicato dal Bolognini, maestro di scherma ferrarese e insignito della carica del Battaglione Cacciatori Pontificio, a Filippo Farina. Esemplare di dedica a Luigi Boldrini (Mantova 1828-1894) personaggio di rilievo nel liberalismo mantovano, socio dell'Accademia Virgiliana; (lievi fioriture della carta del tutto usuali), Cavalieri 278