Périodiques
Illustrazione del Popolo 17 Ottobre 1936 Eroi Alcazar Croce del Sud Elsa Merlini
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 17 Ottobre 1936
Anno 16 nr. 42
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Eroismo di una madre italiana - a New York, durante un violentissimo incendio, sviluppatosi in un grattacielo, un'eroica italiana, Anna Larocca, rischiava più volte la vita per salvare la sua famiglia. Dopo aver portato al sicuro i figli maggiori, la donna si lanciò ancora sulla scaletta di salvataggio già avvolta dalle fiamme e riuscì a strappare alla morte i figli più piccoli, l'ultimo dei quali ha appena diciassette mesi (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Una drammatica avventura aerea - un commerciante olandese, che si recava col proprio aeroplano da Bombay a Calcutta, aveva preso a bordo un indù incantatore di serpenti, il quale non essendo abituato al volo perdette i sensi. Il pilota a un tratto sentì un corpo viscido strisciargli sulla nuca e si accorse con orrore che si trattava di una vipera con gli occhiali, uscita dalla cassetta dei serpenti. L'olandese non sarebbe riuscito a liberarsi dal pericolo mortale se l'incantatore rinvenuto non avesse richiamato il rettile con un fischio (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Figure del passato: le due Eleonore di Toledo
La festa dell'uva a Reggio Emilia (fotografia)
Gli eroi dell'Alcazar (un testimonio racconta)
Sport: i granata hanno la provvista di paglia ?
Scienza: il chirurgo che raddrizza gli zoppi
Donne sotto la croce del sud (servizio in 2 pagine)
Ai confini dell'irreale - il Cadavere dalle guance rosa
Moda italiana - per la freschezza del viso
Cinema: il nuovo film di Elsa Merlini
Spartito: preghiera (Ponsero, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI (PIÙ ACCENTUATI SULLE COPERTINE) E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE, COPERTINE PARZIALMENTE STACCATE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI