Périodiques
Illustrazione del Popolo 31 Gennaio 1937 Duce Duca Kent Petrolio Trieste Lotto
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 31 Gennaio 1937
Anno 17 nr. 5
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Le palafitte preistoriche emerse dalle rive del lago di Ledro (Trentino) in seguito all'eccezionale abbassamento del livello delle acque, hanno giocato uno scherzo poco piacevole a certo Remo Ceschini che si era recato a visitarle. Costui si era avventurato lungo le sponde alluvionali lasciate scoperte dall'acqua; ma il terreno sul quale appoggiava i piedi franava improvvisamente, e il Ceschini sprofondava nel fango che lo avrebbe certamente inghiottito se alcuni suoi compagni non avessero provveduto, con grande stento, a liberarlo (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Un fiume in fiamme: una visione veramente non comune è stata offerta agli abitanti della valle di Jalomitza in Romania, dove s'incendiò improvvisamente un deposito di petrolio. Il fuoco si estese allo strato di petrolio che sempre ricopre il corso del fiume attraversante la valle e che porta il suo stesso nome. In breve il letto del fiume fu tutto una fiammata sul percorso di oltre quattro chilometri. Il fuoco cessò soltanto il giorno successivo, dopo aver recato alla zona circostante danni che ascendono a parecchi milioni di lei (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Figure del passato: il regalo vivente - Adelaide Ristori
Artisti italiani all'estero: Clelio Ritagliati di Stradella
Il duce sciatore
Aneddoti sul duca di Kent
Le nozze di Vittorio e Vito Mussolini
La più grande raffineria di petrolio nel Mediterraneo inaugurata a Trieste
Sport: cifre istruttive
Il lotto ringiovanito (servizio in 2 pagine)
Nei confini dell'irreale - la morte bianca
Moda italiana - una lezione di ginnastica
Cinema: Fosco Giachetti, Luisa Ferida
Spartito: primavera italica (Jori, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI IN ALCUNE PAGINE E IN BASSO NELLA COPERTINA POSTERIORE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI