Périodiques
Illustrazione del Popolo 7 Novembre 1936 Palmira Salengro Duce Bologna Autogiro
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 7 Novembre 1936
Anno 16 nr. 45
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Un episodio della marcia della divisione Geloso verso le regioni dell'Etiopia occidentale - il difficilissimo passaggio d'una colonna autocarrata attraverso le rocce del monte Giabassirè. Gli autocarri salgono centimetro per centimetro, appesi quasi nella salita alle funi metalliche dei trattori e tirati disperatamente dagli ascari. "Acqua, viveri, munizioni per i combattenti che sono già lassù, scrive un corrispondente. L'autocarramento è passato, la Divisione è passata. Via verso la discesa boscosa. La stagione delle piogge è finita; marciamo con la Divisione Geloso nella terra dei Sidamo" (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Si gira "la fine del mondo" - trenta fra attori, registri e fotografi che giravano un film nell'Isola di Fula, nel gruppo delle Shetland a nord della Scozia, sono rimasti bloccati per dieci giorni da una tremenda bufera che aveva tagliato ogni comunicazione col resto del mondo. Anche la piccola stazione radiotelegrafica dell'isola fu ridotta al silenzio e un aviatore che si proponeva di rifornire di viveri il grupoo dei trenta dovette rinunciare all'impresa. Particolare curioso: il dramma che si stava girando a Fula s'intitola proprio "La fine del mondo" e stavolta sarà veramente un film vissuto (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Le vite avventurose - una Zenobia del novecento a Palmira
Pubblicità a tutta pagina: il vostro bambino deve avere un alimento migliore, Cirio
I nazionali per la salvezza della Spagna
Aneddoti sul ciclista Salengro
Sport: da San Siro al calderone del campionato
Scienza: l'autogiro stratosferico, una bomba benefica
Settimana storica per l'Europa - dai colloqui di Berlino e di Monaco al messaggio lanciato dal duce nel mondo (servizio in 2 pagine) - Hitler e Ciano, il duce alla folla emiliana, Goering, Mussolini inaugura il nuovo aeroporto di Bologna
Ai confini dell'irreale - la cena coi fantasmi
Moda italiana - cure gastronomiche e fisiche
Cinema: Fosco Giachetti, Vasa Prihoda, Ethel Maggi
Spartito: l'impero (Vaghi, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI