Périodiques
La Domenica degli Italiani Corriere 25 Novembre 1945 Giappone Temple Mosca Bomba
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 25 Novembre 1945
Anno 1 nr. 27
pagine: 8
dimensioni: 38 x 28 cm
Nel secondo dopoguerra (direttore Indro Montanelli), per dissociarsi dal fascismo per due anni (1945-1946) la Domenica del Corriere cambia nome, per poi riprendere successivamente il suo nome originale.
L'annata 1945 quindi risulta composta:
- primi 16 numeri "Domenica del Corriere"
- dal 27 maggio (n. 1) al 30 dicembre (n. 32) "Domenica degli Italiani"
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Dopo l'ubriacatura di gloria. Un fabbro di Berlino sta trasformando in pentole e padelle i pesanti caschi dell'esercito germanico. Il cuoio delle fodere viene poi adoperato per confezionare calzature (R. Ferrari)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Tragico incendio. Una famiglia di undici sinistrati che aveva trovato ricovero in un pagliaio, presso Venezia, è stata sorpresa da un incendio improvviso. Dieci persone potevano mettersi in salvo, ma un bambino di pochi mesi moriva tra le fiamme, nono stante gli sforzi del padre che rimaneva gravemente ustionato nel tentativo di salvare il piccino (R. Ferrari)
ALL'INTERNO:
Una grande parata a Mosca
Dopo la bomba atomica quali saranno le nuove scoperte di domani ?
Shirley Temple sorride
Duelli all'ultimo sangue
Storia segreta del Giappone (2)
Chi li ha visti? Edoardo Gerbesi di Mantello, Giulietta Lombardi di Brescia, Paolo Parisotto di Milano, Sandro Moscato di Roma
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
ESITI DI RIPARAZIONE SUL BORDO ESTERNO (POCO INVASIVO) (V. FOTO)
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI