Périodiques
La Tribuna Illustrata 18 Maggio 1958 Cinema di Cannes Charles Dickens Giulio III
13,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 18 Maggio 1958
Anno 68 nr. 20
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 32
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
A Napoli, una ragazza quindicenne rimaneva tanto sconvolta per un aspro litigio avuto con la madre di un'amica, da tentare di togliersi la vita. Nello stesso istante, però, in cui con un grido acutissimo si lanciava dal balcone di casa, situato al secondo piano, veniva fortunatamente scorta da un coraggioso diciassettenne, Angelo Agrippino Abbate da Arpino, che si trovava casualmente a passare sotto l'edificio. Raccogliendo tutte le forze, egli riceveva tra le braccia il corpo della fanciulla, stramazzando a terra sotto di lei, ma rimanendo incolume. Poi, mentre tutti si affollavano intorno alla ragazza, si rialzava eclissandosi con semplicità e discrezione. Solo più tardi i parenti della fanciulia da lui salvata riuscivano a rintracciarlo per esprimergli il loro commosso ringraziamento.
NELL'ULTIMA PAGINA:
Cani e gatti. Il tradizionale, irreconciliabile odio fra cani e gatti ha ricevuto una smentita a Diesen (Francia). Un agricoltore del luogo, irritatissimo contro il proprio gatto Willy, che aveva ucciso alcuni conigli appena nati, lo aveva chiuso in un sacco, gettandolo in un torrente nei pressi di casa. Ma il suo cane, Floggy, che era amicissimo del gatto e che assisteva al supplizio, appena il padrone se ne fu andato si butto in acqua, prese fra i denti il sacco, lo porto a riva, poi lo strappo affinché il suo amico potesse fuggire. Il contadino, colpito da una così bella ed eccezionale amicizia, si è rassegnato a mettere una pietra sulle malefatte di Willy.
ALL'INTERNO:
Cannes, capitale del cinema per 15 giorni in occasione dell'undicesimo festival cinematografico
Un racconto di Charles Dickens: Duello elettorale fra gialli e azzurri
La costruzione del grattacielo di Piazza Duca d'Aosta a Milano
Il primo riscaldamento a specchi in Italia: La casa solare di Capri
Il programma elettorale del conclave di Giulio III
Rivalta: la capitale delle canne di palude
La coppa Italia servirà al lancio dei giovani
Duemila anni di rapporti politici fra Italia e Inghilterra: il presidente Gronchi invitato dalla regina Elisabetta
In allarme i cronisti per queste sette donne, tra cui Esther Williams e Jeff Chandler
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
NESSUNA