Périodiques
La Tribuna Illustrata 23 Marzo 1958 Going Ving Marco Ferrara Giovanni Segantini
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 23 Marzo 1958
Anno 68 nr. 12
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 32
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
In una moderna capanna di Going Ving, piccolo villaggio del Vietnam, si faceva festa per le nozze imminenti fra la graziosa diciottenne To Ha e un ricco proprietario molto più attempato di lei al quale il padre aveva deciso di unirla senza nemmeno consultarla. Ma d'un tratto la ragazza, scattando in piedi, si versava un po' d'acqua sugli abbondanti capelli neri e se li recideva; ciò che, presso i buddisti, significa la rinuncia totale ai piaceri della carne. Amando un giovane povero come lei, preferiva rinunciare per sempre al matrimonio anziché tradire quel suo, ideate. Ma il gesto di To Ha è anche il primo atto di ribellione contro il barbaro costume dei matrimoni forzati.
NELL'ULTIMA PAGINA:
La donna, separata dal marito e abitante nei pressi di Roma con un figlio tredicenne, affacciandosi a un balcone del proprio appartamento, scorgeva il marito nell'atto di rimproverare il figlio. Allora indignata per quello che riteneva un abuso di potere correzionale, afferrava un tegame di terracotta e lo scagliava contro il consorte. Colpito alla testa, il malcapitato piombava a terra semisvenuto e gli inquilini che avevano assistito alla scena provvedevano solleciti a ricoverarlo in ospedale. Poco dopo la donna veniva tratta in arresto.
ALL'INTERNO:
Allarme in Russia: il Caspio si dissecca
Le vallette degli improvvisatori Luisa Mattioli e Carla Bonomi
Garroni, il professorino, presenterà il "Lascia o raddoppia europeo"
O il lavoro o la moglie, impossibile servire due padroni. La paradossale storia di Marco Ferrara
Giovanni Segantini, il pittore solitario
È finita l'epoca degli imbattibili, i migliori del momento sono Nencini, De Bruyne, Baldini e Anquetil
Vola il primo aereo italiano a razzo, L'X-2
Vigilano dietro le quinte le mamme delle nostre dive Alessandra Panaro, Lorella De Luca e Marisa Allasio
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
NESSUNA