



Périodiques
La Tribuna Illustrata 3 Febbraio 1963 Presley Disney De Piccoli Micheyl Bramieri
13,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 3 Febbraio 1963
Anno 73 nr. 5
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 40
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
La pioggia imperversava, il fiume in piena muggiva, la campagna era un mare di fango: di colpo tredici ragazzi in gruppo che transitavano per la strada provinciale, diretti verso la scuola di Domicella (Avellino), investiti da uno scroscio d'acqua più forte, perdevano i sensi tutti insieme, accasciandosi al suolo. Il giorno prima avevano letto in classe un racconto sul Diluvio universale e ora, davanti alla furia della tempesta, per un fenomeno di suggestione colettiva, avevano creduto ceh fosse la fine del mondo. Poco dopo venivano ritrovati uno addosso all'altro nel fango e riportati alle rispettive abitazioni (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Un folto pubblico affolava il Museo di Belle Arti di Caracas (Venezuela), attratto da una grande mostra di pittura. "Dagli impressionisti ai nostri giorni", allestita con opere date in prestito dalla Francia. D'un tratto quindici giovani tra cui due ragazze, irrompevano nelle sale, armati di mitra e pistole: "Fermi tutti!". Un visitatore che aveva tentato di reagire cadeva gravemente ferito da una delle ragazze. I loro compagni, intanto, staccavano dalle pareti cinque dipinti per un valore complessivo di almeno trecento milioni. Subito dopo gli autori della rapina, appartenenti ad un "Fronte di liberazione" di tendenza castrista, fuggivano scagliando invettive contro il governo. I cinque capolavori venivano ricuperati intatti dalla polizia due giorni dopo, al termine di una drammatica sparatoria (disegno di G. Di Stefano)
ALL'INTERNO:
Avvenimenti della settimana: la scomparsa di Hugh Gaitskell, Gina Lollobrigida in Svizzera, colpo di scena al processo contro il dottor Gese de Kaplany, il principe Norodom Sihanouk di Cambogia
Beverly Valdes, un'indossatrice nera per la "Haute" di New York
Il professor robot sale in cattedra
La pagina di Pitigrilli
Ai confini dell'incredibile - i record della natura e dell'uomo: Elvis Presley, Sayed Alì, Georges Simenon, Walt Disney
Il genio nascerà in laboratorio
Sotto processo le mani di Mick Micheyl
I promessi sposi del mese: Catherine Spaak e Fabrizio Capucci, Alice Kessler e Marcel Amont
Gino Bramieri diventa "leggerissimo"
L'arma segreta di Franco De Piccoli
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI IN ALCUNE PAGINE E NEL BORDO DI PAG 33/34