



Périodiques
La Tribuna Illustrata 4 Dicembre 1938 Maria Savoia Linea Sigfrido Messico Calcio
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 4 Dicembre 1938
Anno 46 nr. 49
Dimensioni: 36 x 28 cm
pagine: 20
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
A Bugheilan (Libia occidentale), durante un grave incendio scoppiato nella scuderia di quella stazione dei Reali Carabinieri, il vice-brigadiere Giuseppe Melis si lanciava imperterrito tra le fiamme per tentare il salvataggio dei cavalli. Dopo averne portati al sicuro tre, ritornava, pur già gravemente ustionato, tra le fiamme per salvare gli altri, ma cadeva al suolo, privo di sensi. Riavutosi non si preoccupava che di segnalare l'accaduto ai superiori. L'eroico sottufficiale decedeva nello stesso giorno sopportando stoicamente atroci sofferenze, e soltanto dispiacente di non aver potuto salvare dal fuoco tutti i quadrupedi (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Su un treno della linea Colonia-Bruxelles, in uno scompartimento di prima classe, i doganieri tedeschi hanno trovato nascosti sotto la imbottitura di un divano, pacchi di banconote tedesche, ceche e americane per l'ammontare di più di un milione di lire, oltre a una gran quantità di gioielli. Il proprietario, o i proprietari di tanta fortuna, che avevano tentato di compiere il contrabbando e che si trovavano certamente fra i viaggiatori, si sono ben guardati dallo svelarsi quando i doganieri hanno sequestrato il tesoro (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
Il fidanzamento di Maria di Savoia
Un'avventura in Eritrea
Come si divertono al Messico i figli di papà
Uno sguardo all'occhio
La linea Sigfrido (servizio in 2 pagine)
La Germania abolisce i "ballerini d'affitto"
La guerra dei sette anni
Il mondo del calcio e i suoi abitatori: Rivolta, Ceresoli, Walter
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE, PIEGA NELLA COPERTINA POSTERIORE (V. FOTO)
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI