Périodiques
La Tribuna Illustrata 7 Aprile 1935 Ariani Radium Duce Eritrea Forte San Giorgio
12,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italie)
Les frais d'expédition corrects sont calculés une fois que l'adresse de livraison a été indiquée lors de la création de la commande. Un ou plusieurs modes de livraison sont disponibles à la discrétion du vendeur : standard, express, economy, in store pick-up.
Conditions d'expédition de la Librairie:
Pour les articles dont le prix est supérieur à 300 euros, il est possible de demander un plan de paiement échelonné à Maremagnum. Le paiement peut être effectué avec Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Les délais de livraison sont estimés en fonction du temps d'expédition de la librairie et de la livraison par le transporteur. En cas de retenue douanière, des retards de livraison peuvent survenir. Les frais de douane éventuels sont à la charge du destinataire.
Pour plus d'informationsMode de Paiement
- PayPal
- Carte bancaire
- Virement bancaire
-
-
Découvrez comment utiliser
votre Carta del Docente -
Découvrez comment utiliser
votre Carta della cultura giovani e del merito
Détails
Description
Rivista Originale del 7 Aprile 1935
Anno 43 nr. 14
Dimensioni: 36 x 28 cm
pagine: 20
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
In Eritrea, a circa 300 metri al di qua del confine del Setit, nei pressi di Omager, nella notte dal 23 al 24 marzo, una nostra pattuglia di vigilanza confinaria, composta di un vice brigadiere dei carabinieri e da un buluk-basci (graduato indigeno), veniva presad i mira da un forte gruppo di armati abissini. Il buluk-basci rimaneva gravemente colpito. Il vice brigadiere allora si appostava dietro un termitaio (nido di termiti) e consumava tutte le proprie cartucce contro gli armati etiopici, i quali si ritiravano in fretta abbandonando sul posto un morto, due feriti e 60 cartucce. Il vice brigadiere è stato encomiato (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Inviato in soccorso di un radiotelegrafista malato in un posto d'osservazione avanzato nella regione glaciale nordica, un aviatore caricava l'infermo sul suo velivolo. Ma, dopo cinquecento chilometri del volo di ritorno, un guasto al motore provocava l'atterraggio in una zona deserta. Rimaste senza risultato le segnalazioni luminose, l'aviatore affrontava una durissima marcia tra i ghiacci col malato sulle spalle. E dopo ben cinquanta ore giungeva estenuato alla città di Chararof (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
A 200 chilometri all'ora su un'automobile ferma (fotografia)
Il duce assiste allo sfilamento delle truppe (fotografia)
La biblioteca per i ragazzi
Curiosità scientifiche: 1000 lire in un bicchier d'acqua
Gli ariani: Goethe, Ottone di Bismarck, von Moltke, Sudermann, Schubert, Liszt
Chimica: il surrogato del radium
I castelli tragici: forte San Giorgio a Firenze
Luca Gheorghiade, giudice di giorno ladro di notte
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
CRUCIVERBA RIEMPITO A MATITA A PAG 16, PICCOLO STRAPPETTO IN ALTO NEL BORDO ESTERNO NELLE PRIME PAGINE, LEGGERI SEGNI DI VECCHIA PIEGA VERTICALE DA CONSERVAZIONE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI