Libri Antichi presenti su Maremagnum.com.

A LIBRI ANTICHI
I libri, da sempre sia strumenti di lettura che fonti di un appassionato collezionismo, si possono a grandi linee dividere in due categorie: i libri antichi o rari e il cosiddetto “modernariato”.
La linea di confine, tra i due, tradizionalmente è posta all’anno 1830.
Fino a quella data l’oggetto libro era soprattutto un oggetto artigianale, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono, e tutte le parti costitutive di un libro (dalla confezione della carta alla legatura) erano essenzialmente processi manuali.
Questo spiega anche perché, fino agli inizi del XIX secolo, la tiratura è stata mediamente di circa 300 copie per ogni tiratura.
Sia per i libri rari che per il modernariato però riteniamo comunque fondamentale che il venditore sia un libraio professionale e questo fin dalla nascita del sito Maremagnum.com, nel 1995.
Solo su queste basi ci è stato possibile offrire a tutti i clienti la garanzia “soddisfatto o rimborsati” di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Loading
    • LIBRI SCHEIWILLER, 1985
    • Libreria: Bertocco Primo (Italia)
    • Valutazione libreria:
    • Note Bibliografiche: Milano : Libri Scheiwiller, 1985. ISBN 8876440291. 'Vecchi tipi. Scelti da Angelo Stella : 3'; collana promossa dalla Provincia di Milano. Riproduzione dell'edizione: Firenze, R. Bemporad & figlio, 1901; prefazione di Maria Corti. 16mo (cm. 17 x 12); brossura bianca muta, sovracoperta arancione con titoli; p. X (6), 327 (1), [da XI a] XIV (4); tre illustrazioni nel testo (ritratti di Paolo Mantegazza e Neera, riproduzione del frontespizio del'Almanacco Igienico Popolare per il 1897) in b/n a piena pagina. Sovracoperta con trascurabili tracce d'uso e leggera rifilatura delle punte dei risvol... continua a leggere
Crea un Desiderata Gratuitamente

Puoi aggiungere il titolo appena cercato in una tua lista di DESIDERATA. Quando sarà disponibile ti invieremo una e-mail.
Il servizio è gratuito! Clicca qui!