Note Bibliografiche


I FALSI AMICI Un confronto contrastivo spagnolo/italiano
di Armando Francesconi, Solfanelli Edizioni
LINGUE
ISBN: 9788889756409
condizioni: NUOVO
in vendita da lunedì 8 marzo 2021 alle 12:19 [ID: 79714508]
Note:
Armando Francesconi
I FALSI AMICI
Un confronto contrastivo spagnolo / italiano
Presentazione di Lucio D’Arcangelo I falsi amici
L’italiano e lo spagnolo, appartenenti alla stessa famiglia linguistica, nel corso dei secoli, e soprattutto nel XVI e XVII, hanno avuto importanti contatti storici e culturali.
La somiglianza di queste due lingue, definite “cugine”, è tuttavia ingannevole perché si basa su false corrispondenze e svanisce nel momento in cui si prende coscienza della loro diversità.
Questo libro si rivolge a tutti gli italofoni che vogliano studiare lo spagnolo, e che, per evitare deformazioni parodiche, devono elaborare ragionamenti contrastivi, nella consapevolezza che la difficoltà maggiore sta proprio nella facilità apparente.
Lo scopo del volume è dunque quello di mostrare al discente “ciò che è uguale e ciò che è diverso” nelle due lingue attraverso un rigoroso esame contrastivo. In questa prospettiva il libro vuole essere un agile strumento per lo studente italiano nelle varie fasi del suo apprendimento, utile per ridurre al minimo la fossilizzazione degli errori sin dal livello iniziale.
Inoltre, l’autore sottolinea l’importanza della traduzione come veicolo d’apprendimento. Infatti le equivalenze finali di cui lo studente ha bisogno, affioreranno solo quando gli elementi delle due lingue siano stati filtrati attraverso varie combinazioni di identità e differenze. Presentazione
[ISBN-978-88-89756-40-9]
Pagg. 232 - € 16,00

Spese di spedizione OMAGGIO per ordini superiori a 50 €. (entro i confini nazionali)

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
Economy (non tracciato) Consegna in 10 - 30 giorni lavorativi 2,90 No
Standard Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 4,80 No
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.