I servizi di consegna nella tua area potrebbero subire ritardi. Scopri le domande più frequenti sugli ordini durante l'emergenza Covid-19

  • Libreria: Gilibert (Italia)
  • Membro ILAB-LILA
  • Anno pubblicazione: 1601
  • Editore: Tarino
  • Soggetti: Storia, Prima edizione
  • Peso di spedizione: 1.000 g
  • Luogo di pubblicazione: Torino

Note Bibliografiche

In-8° (200x130mm), pp. 148, 19 non numerate (ultime 2 bianche) [a-t8, v4] cartonatura coeva nervi passanti e titolo calligrafato al dorso. Impresa xilografica al titolo con un leone sorreggente con la zampa destra uno scudo con doppia croce e monogramma del Tarino, entro una cornice istoriata con grottesche, figure guerriere, tori simboleggianti la città diTorino. Dedicatoria a Filippo Emanuele Principe di Piemonte. Testatine e capilettera incisi. Timbro di precedente possessore tedesco al contropiatto anteriore. Una gora evanescente alle prime carte in prossimità della cerniera e alle ultime carte al filo esterno. Fresco e genuino esemplare. Rara edizione di questa raccolta di biografie di sovrani cattolici stesa dal gesuita piemontese. Vi si narrano le vite dei Re di Gerusalemme Goffredo, Baldovino e Amerigo, dei Re di Francia Clodoveo, Luigi IX e Carlo IX, dei Re di Spagna Pelagio, Ferdinando il Magno e Ferdinando il Santo, dei Re d'Inghilterra Aluredo, Canuto e Guglielmo il Conquistatore, dei Re del Portogallo Alfonso I, Alfonso V ed Emanuele. Il volume prosegue con altri discordo sull'agilità dei principi, sulla neutralità, sulla fortificazione e infine un'intressante relazione sul mare. L'opera fu integrata dal Botero nel 1603 con una seconda parte interamente consacrata ai Savoia. Cat. Einaudi, 643.

Spese di spedizione OMAGGIO per ordini superiori a 50 €. (entro i confini nazionali)

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
Standard Consegna in 3 - 5 giorni lavorativi 0 No
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.