I servizi di consegna nella tua area potrebbero subire ritardi. Scopri le domande più frequenti sugli ordini durante l'emergenza Covid-19

Sono-invenzione-carte-scritti-idee-61a825ff-bc2a-4b16-aa06-afad7ffd13ce
Thumb_sono-invenzione-carte-scritti-idee-3a6687e9-887f-4cfb-a8c4-9f9e904a1eb1
Thumb_sono-invenzione-carte-scritti-idee-e57f31a4-fe25-4733-a89c-88b87107574b
  • Libreria: Studio Paola Brancato (Italia)
  • Anno pubblicazione: 2003
  • Editore: EDIZIONI STUDIO 12
  • EAN: 9788890118906
  • Numero di pagine: 335
  • Soggetti: Cinema
  • Peso di spedizione: 1.000 g
  • Legatura: BROSSURA
  • Edizione: PRIMA
  • Collana: CINEMA DOCUMENTI
  • Volumi: 1
  • Luogo di pubblicazione: ROMA
  • Condizioni: NUOVO

Note Bibliografiche

Con le testimonianze di: Gianfranco Angelucci, Leopoldo Antinozzi, Pietro Dufour, Gabriele Lanari, Cardinale Carlo Maria Martini, Fiammetta Profili, Francesca Sifola, Nazareno Taddei S.J., Aldo Viganò e l'analisi grafologica di Padre Carlo Cacciari O.P. Edizioni Studio 12 Fondazione Interregionale Europa e Comunità Mondiale 2003 335 PP. FONDO DI MAGAZZINO: LIEVI SEGNI DEL TEMPO FRONTE RETRO ALLA COPERTINA, COME DA FOTO, PER IL RESTO INTONSO, MAI SFOGLIATO.
Angelo Arpa. padre gesuita, filosofo, comunicatore sensibile alle profonde mutazioni del tessuto storico e artistico del Continente europeo, nacque il 21 mar 10 1909 a Castelminio. frazione di Castelfranco Veneto (Tv). Noto al grande pubblico per essere stato amico "religioso" del regista Federico Fellini, con il quale instaurò un dinamico confronto intellettuale nella difesa e nell'analısı della poetica del regista. Sodalizio artistico che approdò nel 1960 alla strenua difesa del film "la dolce vita che gli procurò severe censure dal potere religioso Affascinante comunicatore, dotato di una ieratica figura intellettuale, ha saputo analizzare e proporre un concetto di Europa fondato non solo sui Poteri e le merci, ma su una salda e millenaria visione culturale e artistica. Ha pubblicato. "Progetto Europa Papi e Papato al Terzo Millennio dell'Era Cristiana","Fellini, persona e personaggio" (Parresia Editore, 1996). "La dolce vita cronaca di una passione"(Parresia Editore, 1996). Larpa d Folli Edzioni dell'Oleandro. 2001)
Simone Casavecchia, è nato a Roma nel 1975. Laureato in Lettere moder ne, si è dedicato agli aspetti e alle interrelazioni fra la letteratura il cinema e le altre arti Poeta e saggista, insegna Storia del Cinema europeo al "Centro de Capacitación Cinematogràfica" (Centro Nacional de Las Artes) di Città del Messico Per oltre dieci anni è stato amico di Padre Angelo Arpa, coadiuvandolo nelle sue inıziative culturali, occupandosi in particolare della promozione ei rapporti con la stampa e i media Ha pubblicato:"Melograni" (Ed. Pagine, 2000), "L'imperfezione Opera Tre" (Ed dell'Oleandro. 2002). ha collaborato alla stesura della "Bibliofellini". opera in tre volumi (Scuola Nazionale di Cinema e Fondazione Federico Fellini Editori, 2002).
Con insistita frequenza si domandava: "Chi sono?". La risposta non tardava ad essere sempre la stessa e perentoria: "lo sono la mia invenzione Padre Angelo Arpa. già negli anni Settanta aveva in animo di offrire al lettore una raccolta dei suoi scritti, delle sue idee poetiche, dei suoi discorsi sull'arte e tutte quelle atmosfere del sentimento artistico che lo hanno fatto apprezzare e conoscere come un chiaro esempio di purezza intellettuale. frammisto da simpatia e saggezza. "Quello che vado scrivendo" - confidava ad un amico -- "è scritto sull'acqua, rischiando di infrangersi ad ogni tempesta". Il sentimento che anima- va Padre Arpa nel radunare le sue idee non era dei migliori, come dei migliori non erano i tempi: nei Settanta egli usciva da un periodo di grandi successi internazionali che lo portarono a subire le invidie e i giochi politico-culturali del potere. Costretto ad abbandonare i suoi progetti operativi, specie nel dialogo interculturale fra Continenti occidentali e quelli più disagiati. si ritirò per anni, trasferendosi da Genova a Roma, in un silenzio meditativo e prolifico. Le esperienze da più parti riconosciute come moderne ed innovatrici la creazione del "Cineforum" nei primi anni Cinquanta, la nascita della fondazione genovese "Columbianum (dove trovarono patria le "Rassegne internazionali del cinema latino americano"), e la fruttuosa amicizia artistica con i più grandi registi italiani (Rossellini, Pasolini, Fellini) - rimangono terreno fertile di confronto per quanti si occupino di arte, ed in particolare di cinema. A distanza di molti anni dal desiderio di riunire quelle idee e quelle carte, "quelle parole scritte sull'acqua" prendono vita in questo libro carico di suggestioni e di idee pronte a vivere nella loro pienezza.

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
CRONO EXPRESS Consegna in 1 - 2 giorni lavorativi 4,90 No
Standard Consegna in 3 - 5 giorni lavorativi 5,90 No
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.