• Libreria: Libreria Pontremoli (Italia)
  • Membro ILAB-LILA
  • Anno pubblicazione: 1905, settembre 12
  • Numero di pagine: 1 carta scritta recto e verso. Manoscritto a inchiostro nero su carta intestata “Società per la difesa / dei monumenti lucchesi”.
  • Soggetti: AUTOGRAFO
  • Dimensioni: 330 x 115 mm

Note Bibliografiche

La lettera è scritta da Camburzano Biellese. “[…] l’attività e le preoccupazioni e cui mi costringono i miei lavori e a cui non posso sottrarmi ne pur qui in campagna, vicino alla mia famiglia […] non mi hanno concesso di rispondere subito alle sue parole così generose […]. Scrivevo già alcuni giorni sono al conte de Nobili come il miglior conforto della mia vita operosa io tragga dall’aver potuto rivolgere le facoltà del mio spirito e l’esperienza dei miei studi a tradurre e ad esprimere la suprema poesia dei dolori e delle fedi delle anime che hanno sofferto e che hanno creduto. E mi è cara e preziosa d’emozioni e d’ajuti l’intima confidenza spirituale del mio pensiero […]. Per questo io ho aperto subito tutta l’anima mia al delicatissimo sentimento di devota pietà che le parole prima, dell’amico e del conte de Nobili, ed ora le sue mi hanno rivelato. Appena io sarò libero dai gravi impegni […] una mia visita che mi darà il piacere di conoscere Lei e la Sua Signora che mi permetterà di vedere il luogo che dovrà accogliere il segno del Loro Amore e della mia devozione […]”. -- Si aggiunge una cartolina postale inviata ad Alfredo Caselli (data non leggibile) nella quale Bistolfi scrive: “Io verrò molto probabilmente dopo domani a Lucca. La prego di preparare la gita a Barca [località la Barca, comune di Gallicano in provincia di Lucca]. Le telefonerò, come telefonerò all’Avv. Pucci per annunciare il mio arrivo […]”.

Spese di spedizione OMAGGIO per ordini superiori a 100 €. (entro i confini nazionali)

Costi di spedizione

Costi di spedizione per le spedizioni in Italia

  • Corriere Crono 4,90
  • Posta (tracciata) 5
  • Se questo articolo dovesse essere pesante o fuori formato, la libreria ti informerà sui costi addizionali.
    Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.