I servizi di consegna nella tua area potrebbero subire ritardi. Scopri le domande più frequenti sugli ordini durante l'emergenza Covid-19

Note Bibliografiche

Il lotto comprende 36 bandi, editti, notificazioni, promulgati dal 10 marzo al 14 giugno 1800, che contengono le notizie riguardanti i movimenti dell'armata francese e dell'esercito austriaco in Liguria e gli eventi bellici ad essi collegati. La raccolta comprende comunicazioni ufficiali sia di fonte austriaca che francese, ed anche alcune riferentesi alla presenza di un contingente britannico che ebbe un ruolo marginale nel conflitto. I vari bandi sono promulgati a nome di Leveroni, Melas, Henzel, De Bechini, De Fenzel, Sommariva, Zebinger, Gottesheim, De Rupp, De Nietzen, De Oreskovich, De Barkovics, Cougé, Bertrand, Massena, Andrieu, Govanolli, Keith, etc. Tutta la documentazione è in lingua italiana. Da notare il fatto che i bandi sono stampati a Lucca, Livorno, Torino e Firenze, dunque in area a distanza di sicurezza dal teatro degli eventi bellici. I bandi, ben conservati, in barbe, sono essenzialmente in due formati: cm.31x21 e cm.43x28. Il materiale si riferisce essenzialmente al cosiddetto "assedio di Genova", svoltosi dal 6 aprile al 4 giugno 1800. Dopo alcune sconfitte subite nell'estate del 1799, l'Armata francese, al comando del generale Massena, sferrò un nuovo attacco verso l'Italia l'anno successivo, scontrandosi in territorio ligure con l'esercito imperiale asburgico guidato dal generale Melas. Le truppe francesi si asserragliarono il 10 aprile 1800 a Genova, città che fu poi lasciata il 4 giugno per lasciare il posto all'esercito austriaco. Venti giorni dopo la vittoria di Napoleone a Marengo rovesciò completamente le sorti del conflitto. Codice libreria 149035.

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
CRONO EXPRESS Consegna in 1 - 2 giorni lavorativi 4,90 No
Standard Consegna in 3 - 5 giorni lavorativi 5,90 8,40
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.