I servizi di consegna nella tua area potrebbero subire ritardi. Scopri le domande più frequenti sugli ordini durante l'emergenza Covid-19

Poesie-scelte-cbef6715-14da-4818-9aec-585acec6d1db
Thumb_poesie-scelte-aac6eb95-a36f-4007-9a34-77b49adaf53a
  • Libreria: Studio Paola Brancato (Italia)
  • Anno pubblicazione: 1996
  • Editore: MARCOS Y MARCOS
  • EAN: 9788871681443
  • Numero di pagine: 244
  • Soggetti: Poesia
  • Peso di spedizione: 1.000 g
  • Legatura: BROSSURA
  • Edizione: PRIMA
  • Collana: GLI ALIANTI
  • Volumi: 1
  • Luogo di pubblicazione: MILANO
  • Condizioni: NUOVO

Note Bibliografiche

a cura di Roberto Sanesi traduzioni di Roberto Sanesi Gilberto Sacerdoti Nadia Fusini Francesca Romana Paci Marcos y Marcos 1996 244 PP. FONDO DI MAGAZZINO: LIEVI SEGNI DEL TEMPO FRONTE RETRO ALLA COPERTINA, PER IL RESTO INTONSO, MAI SFOGLIATO Per tutto l'anno il lino fra le chluse nella zona abitata fermentava; verde, con il capo pesante vi si era decomposto, pressato da zolle enormi. Di giorno soffocava nel sole punitivo. E delicatamente gorgogliavano piccole bolle, mosconi azzurri intessevano forti reticoli di suono attorno a quell'afrore..
Sono i primi versi di Morte di un naturalista, e segnano l'inizio di un percorso poetico che non ha forse eguali nella seconda metà del secolo. Dall'incanto alla rude purezza delle cose prime - il severo paesaggio campestre, le paludi, le torbiere - a uno scavo nel profondo delle materie, la terra, le radici, le linfe, giù fino alle origini della vita e oltre.. Nel mondo poetico di Heaney, questo sprofondare nella materia coincide con uno scavo nella lingua e nell'io, alla ricerca di radici non solo in senso storico-mitico (e anche etnico), ma psicologiche, linguistiche, quasi 'cosmiche'. Anche l'impegno civile fa tutt'uno con la ricerca di un mondo primo, quasi preistorico, in relazione con l'essenziale. È piuttosto difficile dar conto in poche righe della ricchezza delle poesie di questa raccolta; si può parlare di poesia come pura visione, testimonianza e al tempo stesso rito, parola, musica. La poesia nella sua forma più alta e classica. Il volume, con testo inglese a fronte, è a cura di Roberto Sanesi. Le versioni sono di Roberto Sanesi, Nadia Fusini, Gilberto Sacerdoti, Francesca Romana Paci,
SEAMUS HEANEY è nato nel 1939 a Mossbawn, nella contea del Derry, Irlanda del Nord, Nel 1984 I'Università di Harvard lo ha nominato "Boylston Professor of Rhetoric and Oratory". Da allora vive fra Harvard e Glanmore, non lontano da Dublino, Nel 1995 ha vinto il Premio Nobel per la letteratura, Le poesie di questa raccolta sono tratte da tutte le sue opere fino a oggi pubblicate, da Death of a Naturalist a Seeing Things.

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
CRONO EXPRESS Consegna in 1 - 2 giorni lavorativi 4,90 No
Standard Consegna in 3 - 5 giorni lavorativi 5,90 No
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.