Roma-carta-guida-letteraria-della-citta-carta-b2522f60-824b-4fe0-b554-18b8e83aff92
  • Libreria: Maremagnum.com S.r.l. (Italia)
  • Anno pubblicazione: 2017
  • Editore: Il Palindromo
  • EAN: 9788898447336
  • Numero di pagine: pagine 164
  • Soggetti: Guide ai viaggi e alle vacanze Letteratura, storia e critica: studi generali GEOGRAFIA E STORIA GEOGRAFIA GENERALE. VIAGGI Roma-Guide Letteratura-Temi
  • Dimensioni: In-16
  • Peso di spedizione: 173 g
  • Collana: Le città di carta 3

Note Bibliografiche

br. "Roma di carta" è una guida della città attraverso alcune delle più importanti opere letterarie che vi sono state ambientate, in particolare nel Novecento. E rivolta agli appassionati di letteratura, romani e non, e ai visitatori che intendano addentrarsi in un universo urbano ammaliante: una città di carta svelata grazie alle indicazioni e ai percorsi consigliati da scrittrici e scrittori che da oltre un secolo ne narrano meraviglie e storture. Itinerari letterari, strade nascoste, quartieri periferici, anfratti misteriosi, sempre in compagnia di tutti quei personaggi, veri o fittizi - da Andrea Sperelli di D'Annunzio al poeta Pietro Tripodo evocato da Emanuele Trevi, dal don Ciccio del Pasticciaccio di Gadda fino ad arrivare al giovane Martino di Mario Desiati - capaci di svelare l'anima nascosta della città eterna. Una passeggiata per Roma che vanta delle guide d'eccezione: Edoardo Albinati, Gioacchino Belli, George Berkeley, Gabriele D'Annunzio, Mario Desiati, Carlo Emilio Gadda, Henry James, Carlo Levi, Marco Lodoli, Angelo Mellone, Elsa Morante, Alberto Moravia, Silvio Negro, Aldo Palazzeschi, Pier Paolo Pasolini, Sandra Petrignani, Alessandro Piva, Mario Praz, Walter Siti, Stendhal e Emanuele Trevi. Il volume contiene in allegato la mappa letteraria di Roma, con l'indicazione dei principali luoghi letterari dei romanzi trattati.

Spese di spedizione OMAGGIO per ordini superiori a 100 €. (entro i confini nazionali)

Le spedizioni di questa libreria sono TRACCIATE

Tempi e Costi di spedizione

Costi per spedizioni in Italia

Tipologia Tempo di consegna Costi Contrassegno
Standard Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 3 7,90
Tempi di consegna: Calcolati a partire dalla conferma di disponibilità da parte del libraio.
Contrassegno: è possibile pagare in Contrassegno solo se tutte le librerie nel Carrello accettano tale metodo.
Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.