Tribuna-illustrata-giugno-1936-gino-bartali-africa-d30912e3-b6aa-4841-a4a9-9367e54fed13

Note Bibliografiche

La Tribuna Illustrata
Rivista originale del 21 Giugno 1936
Anno 44 - N. 25
Rarità per appassionati e collezionisti
Seguono solo alcuni dei fatti descritti, illustrati e fotografati all'interno
Illustrato in copertina (segue foto):
In Africa Orientale, al Tembien, i legionari della "28 ottobre" hanno commemorato lo statuto con un pellegrinaggio di militi e guerrieri indigeni al passo di Uarieu, all' Uork Amba e ai roccioni di Debra Amba dove si svolsero i più aspri combattimenti della prima e seconda battaglia del Tembien (disegno di Vittorio Pisani)
Illustrato nella retro copertina (segue foto):
Alla memoria del tenente Franco Martelli, caduto gloriosamente, è stata concessa la medaglia d'oro al valor militare (disegno di Vittorio Pisani)
Nelle pagine interne:
I romanzi del tricolore.
I cinque governi dell'Africa Orientale Italiana.
Cappelli da donna.
Gino Bartali vincitore del XXIV Giro d'Italia.
...e tanto altro ancora!
Qualora vogliate maggiori delucidazioni contattateci 
In questo negozio troverai un'intera categoria dedicata alle Tribune Illustrate, sotto il link diretto alla collezione:
Riviste disponibili
Cliccaci sopra, troverai di certo ciò che cerchi! 
La Tribuna Illustrata fu un settimanale italiano pubblicato a Roma.
Insieme a La Domenica del Corriere e a L'Illustrazione Italiana fu il settimanale illustrato preferito dagli Italiani nel periodo che intercorse dalla fine dell'800 all'avvento della televisione.
Fondato nel 1890 come supplemento del quotidiano La Tribuna, il primo numero uscì il 6 gennaio, il formato della rivista era cm 27 x 38, un formato poco più grande del tabloid. La prima ed ultima pagina erano a colori, disegnate da pittori e incisori affermati. Ogni numero conteneva 16 pagine.
I principali collaboratori furono: Luigi Capuana, Adolfo De Bosis, Alfredo Fabrizi, Gandolin, Giuseppe Giacosa, Attilio Luzzato, Enrico Panzacchi, Rastignac, Attilio Sarfatti, Armand Silvestre, Ettore Socci, Gaspare Ungarelli, Pio Vanzi, Annie Vivanti.
Il Corredo iconografico fu di prim'ordine. I principali pittori, disegnatori ed illustratori furono: Basilio Cascella e i figli Tommaso e Michele, Enrico Lionne, Aleardo Terzi, Augusto Bompiani, Roberto Bompiani, Domenico Bruschi, Modesto Faustini, Rubens Santoro, Rafael Senet, Cesare Tiratelli.
Tra i romanzi a puntate che vi uscirono ricordiamo: L'invincibile, di Gabriele D'Annunzio; Una giovinezza, di Francois Coppée e Zia Aurelia di André Theuriet, questi ultimi due entrambi illustrati da Emile Bayard.

Costi di spedizione

Costi di spedizione per le spedizioni in Italia

  • Corriere 4,90
  • Posta (tracciata) 8,50
  • Se questo articolo dovesse essere pesante o fuori formato, la libreria ti informerà sui costi addizionali.
    Oneri doganali: Se il tuo ordine dovesse essere controllato in dogana, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Se richiesti, gli eventuali oneri doganali saranno a tuo carico.