Quaderni del Laboratorio di editoria

Labedi
Il Laboratorio di editoria, attivo in Università Cattolica nel settore della formazione, dell'editoria e della letteratura, è il primo laboratorio universitario del genere in Italia, sorto all'interno della facoltà di Lettere e Filosofia.
Pubblica la collana “Quaderni del laboratorio di editoria” presso EDUCatt, a cura degli stessi giovani studenti e laureati, che si dedicano in particolare allo studio di carteggi editoriali e del paratesto nel Novecento.
Diretto dalla fondazione da Roberto Cicala, collabora con archivi letterari, fondazioni editoriali e centri di ricerca universitari.
Propone annualmente attività di formazione e di aggiornamento culturale, tra cui lezioni aperte con protagonisti dell'editoria italiana, seminari di filologia editoriale, Editoria e poesia in Europa, con editori e poeti internazionali, ciclo “Editoria a Natale”, bookcrossing in università, mostre bibliografiche, con documenti editoriali bibliografici e d’archivio, visite a fiere, musei e realtà del settore.
Loading

Hai cercato:

    Desiderata

    Desiderata

    Salva la tua ricerca, la cercheremo gratuitamente per te! Clicca qui!