Al di là delle fedi. Le religioni in un mondo post - tradizionale
Al di là delle fedi. Le religioni in un mondo post - tradizionale
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1975
- Lugar de impresión
- Brescia
- Autor
- Bellah Robert
- Páginas
- pp. 309
- Editores
- Morcelliana
- Formato
- cm 22,7 x 15,2
- Materia
- religione, sociologia, storia delle religioni
- Descripción
- brossura
- Conservación
- Muy bueno
- Idiomas
- Italiano
- Encuadernación
- Tapa blanda
- Condiciones
- Usado
Descripción
Stato di conservazione: MOLTO BUONO, ordinario ingiallimento, lieve segno di piegatura al dorso, firma di appartenenza al frontespizio, sottolineature con evidenziatore e qualche nota a margine del testo (solo su una quindicina di pagine), per il resto in ordine. Collana: Le scienze umane. I edizione. Introduzione di Dario Zadra. Traduzione di Maria Cristina Cascino.
L'oggetto centrale dell'opera di Robert N. Bellah è l'analisi sociologica della trasformazione moderna del sistema religioso in rapporto alla evoluzione sociale. La religione sembra avere un suo modo particolare di persistere in mezzo a una costante trasformazione storica delle strutture socioculturali. Per quanto sembri identificata con il tessuto di un sistema sociale in estinzione, sa riemergere spesso come il nucleo ispiratore di un nuovo sistema.
(dall'Introduzione di Dario Zadra, p. 7)
Robert Neelly Bellah (1927-2013) è stato un importante sociologo americano, docente all'Università di Berkeley, noto per i suoi studi incentrati sul rapporto tra religioni e società. Il volume proposto è la prima edizione italiana di Beyond belief: essays on religion in a post-traditional world (1970).