Annali delle cose de' Genovesi dall' anno MDXXVIII sino all' anno MDL. Tradotti dal latino da Bartolomeo Paschetti. Volume unico. 
Annali delle cose de' Genovesi dall' anno MDXXVIII sino all' anno MDL. Tradotti dal latino da Bartolomeo Paschetti. Volume unico. 
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1836
- Lugar de impresión
- Capolago
- Autor
- BONFADIO, Jacopo.
- Editores
- Capolago, Tipografia Elvetica, 1836,
- Materia
- Libri Antichi
- Conservación
- Bueno
- Encuadernación
- Tapa dura
- Condiciones
- Usado
Descripción
>in-16, pp. XLVIII, 240, legatura del tempo m. pelle, tit. e fregi oro al dorso. Ristampa della celebre opera che, dopo essere stata pubblicata postuma nel 1586 in latino a Pavia per cura di Bartolomeo Paschetti, fu da questi subito tradotta in italiano e pubblicata nello stesso anno a Genova. Nelle pagine preliminari si trovano anche le ''Notizie sulla vita di J. Bonfadio'' di Girolamo Tiraboschi. Jacopo Bonfadio (nato a Gazano, sul lago di Garda, prima del 1509), occupò per vari anni la cattedra di filosofia all'università di Genova ed ebbe anche la carica di storiografo ufficiale della Repubblica; accusato di eresia, o di sodomia, fu decapitato nel luglio del 1550. Buon esemplare. Manno, VI, 22437. Caddeo, Ediz. di Capolago, n. 45.