Ciondolino [Gigi parmi les insectes; The Prince and His Ants] libro per i ragazzi con 127 incisioni di C. Chiostri delle quali 16 a colori (cromotipia)
Ciondolino [Gigi parmi les insectes; The Prince and His Ants] libro per i ragazzi con 127 incisioni di C. Chiostri delle quali 16 a colori (cromotipia)
con una compra mínima de 100,00€
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1896
- Lugar de impresión
- Firenze,
- Autor
- Vamba (Luigi Bertelli)
- Páginas
- pp. [4 + 2 tavv. a col. f.t.] 252 con ill. b.n., [13 tavv. a col. f.t.] (le «cromotipie sono in totale 15 e non 16 come erroneamente indicato al frontespizio).
- Editores
- R. Bemporad & Figlio - Tip. di V. Sieni,
- Formato
- in 16°,
- Edición
- Seconda edizione.
- Materia
- Libri Illustrati e d'ArtistaNarrativa Italiana dell' 800
- Descripción
- legatura editoriale in tela, illustrazioni e titoli a due colori, leggermente sbiaditi
- Primera edición
- False
Descripción
LIBROSeconda edizione.Firma d’appartenza al frontespizio e all’ultima carta.Seconda non comune edizione di uno dei più famosi libri per bambini che vide la luce l’anno precedente. «Ai miei piccoli lettori. Ho pensato, bambini, di farvi vedere molte cose grandi negli esseri piccoli . Più tardi, nel mondo, vedrete molte cose piccole negli esseri grandi» così la dedicatoria a stampa dell’autore. Luigi Bertelli (Firenze, 1858 –1920) è stato uno scrittore, giornalista e poeta italiano, autore delle avventure di un popolare personaggio d'inizio Novecento: Gian Burrasca. È più noto con lo pseudonimo di Vamba, nome del buffone di Cedric il Sassone nel romanzo Ivanhoe di Walter Scott.