
Libros antiguos y modernos
Crescenzi Pietro De'.
Del trattato dell'agricoltura compilato da lui in latino e diviso in XII libri nei quali distintamente si tratta delle piante, degli animali e delle villerecce utilità, tradotto nella favella fiorentina.
Napoli, Felice Mosca, 1724.,
380,00 €
Mediolanum Libreria Antiquaria
(Milano, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Questo fondamentale testo per l'innovazione delle tecniche agricole segnò il passaggio tra il pensiero antico e le nuove esigenze produttive del mondo moderno. Tra i dodici libri ricordiamo: "Delle viti et vigne et della cultura loro", vero e proprio trattato sulla coltura delle viti e sulla produzione dei vino: "Traité des plus interessants sur l'art de cultiver la vigne et de faire le vin". (Bibliotheca bacchica). Il libro nono si occupa degli animali domestici. Molto spazio è dedicato in particolare ai cavalli ed alla loro cura. Il libro decimo è invece tutto sulla caccia: “i primi 11 capitoli vertono sulla falconeria: qualità, infermità e cure degli sparvieri, astori, falconi, smerli, grifalchi, aquile, gufi e coccodegge; vi si tratta inoltre del modo di pigliare gli uccelli con la rete, delle diverse qualità di reti, dei lacciuoli, del vischio, della caccia con la balestra, della caccia alle lepri con i cani, delle reti per i cervi, dei lacci per i leoni, delle tagliole per lupi e volpi.” (Ceresoli). Si parla anche di ulivi e produzione di olio, di aceto, di apicoltura e di miele, di latte e formaggi. Simon 34 e 37 (altre ed). Oberlé 49 (altre ed.). Ceresoli pp. 183-4. Souhart 121. BING 582. Westbury 59. Paleari p. 209.