


Libros antiguos y modernos
EXPILLY, Jean Joseph
Della casa Milano libri quattro.
Dedicati et consecrati dall''Abate Expilly A.S.A. Giacomo IV Fr, 1753
2000,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Cerrado hasta 29 de agosto de 2025.
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Nicolas-Denis Derome (Parigi 1731 – 1790) fu il più raffinato rilegatore francese. I disegni usati da Derome sulle sue rilegature sono aggraziati ed eguagliano quelli di Antoine-Michel Padeloup (1685-1758), noto per aver inventato le rilegature à dentelle e à mosaïque. Dopo la morte di Padeloup, Derome aveva infatti acquistato i ferri e gli stampi da lui creati e utilizzati. Edizione originale di questa storia geneologica della famiglia Milano originaria della Spagna, il cui primo antenato, Goffredo "Baronel del Milan" visse nel 1200. La famiglia il cui nome Milà fu italianizzato in Milano, alla metà del secolo XV, si trasferì nel Napoletano per seguire Alfonso di Aragona e fu poi nel XIX secolo ascritta nel Libro d'oro Napoletano. Giovan Domenico nel 1702 ottenne da Filippo V a Madrid il titolo di principe di Ardore, e gli fui poi concesso nel 1731 il titolo di Principe del Sacro Romano Impero, in quanto consigliere dell'Imperatore Carlo VI. Nel 1715 aveva acquistato dal Principe Colonna lo stato di Plaisano e Galatrò (oggi nel comune di Feroleto in provincia di Reggio Calabria). Bell'esemplare, qualche piccola fioritura.