Elementa Pathologiae Universae
Elementa Pathologiae Universae | Libros antiguos y modernos | NIETZKI, Adam (1714-1780)
Elementa Pathologiae Universae
Elementa Pathologiae Universae | Libros antiguos y modernos | NIETZKI, Adam (1714-1780)
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1766
- Lugar de impresión
- Ebroduni in Helvetia [Yverdon]
- Autor
- NIETZKI, Adam (1714-1780)
- Editores
- Ebroduni in Helvetia [Yverdon], [Fortuné-Barthélemy de Félice]
- Materia
- settecento
- Conservación
- Bueno
- Idiomas
- Italiano
- Encuadernación
- Tapa dura
- Condiciones
- Usado
Descripción
In 8vo (mm. 195x120). Pp. XXVII, [5 bianche], 588, [20]. Fregio al frontespizio. Pergamena rigida coeva, tagli rossi. Fioriture e bruniture sparse, ma buona copia genuina.
Rara edizione stampata nella cittadina svizzera di Yverdon nello stesso anno della prima edizione apparsa ad Halle. L'edizione si deve allo stampatore locale di origine italiana Fortunato Bartolomeo de Felice (1723-1789), frate francescano e professore di filosofia e di fisica e matematica a Roma e Napoli prima di fuggire dall'Italia ed aprire una stamperia a Yverdon. Tra le sue numerose pubblicazioni spicca un'edizione “cattolica” dell'Encyclopédie (1770-1780) in 58 volumi.
Adam Nietzki fu professore e poi rettore dell'Università di Halle. Con questo esaustivo trattato contribuì in modo significativo alla diffusione delle teorie del suo maestro Friedrich Hoffmann, che voleva fornire la medicina di un fondamento fisico-meccanico.
Blake, p. 325; Wellcome, IV, p. 238.