
Libros antiguos y modernos
Luigi Ugolini
Firenze viva
Società Editrice Internazionale, 1962
13,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Seconda edizione.
Illustrazioni di Luciano Guarnieri.
Non è una guida, non è un trattato di estetica né di critica d'arte.
Sono visioni d'amore, sono ricordi, sono le osservazioni quotidiane di un fiorentino artista e poeta.
Questo libro non ha altri intendimenti che quello di fare amare Firenze, questa città veramente unica al mondo, che in tempi di barbarie, di rozzezza di costumi, di feroci vicende politiche, irradiò tanta luce di bellezza sull'umanità.
Ogni italiano deve amore e riconoscenza a Firenze: dalla poesia di Dante e dalla prosa di Boccaccio egli ebbe l'umiltà della sua lingua; dai Maestri dell'architettura, della pittura, dello scalpello, della musica, egli ebbe il predominio dell'arte conservato per secoli.
L'Autore conduce chi legge sul limitare di un tempio e gli dice: « Entra!». È il tempio della grazia e della bellezza. E allora si, può dirsi, che questo libro sia una guida, ma una guida di amore!
L'EDITORE
Note alle condizioni del volume
Usato buone condizioni, segni di uso e del tempo, legatura allentata, sporadiche sottolineature a matita nel testo, pagine brunite. (T-CA)
Autore/i Luigi Ugolini
Editore Società Editrice Internazionale Luogo Torino
Anno 1962 Pagine 286
Dimensioni 15x22 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura cart. edit. ill. colori - Hardcover Conservazione usato buone condizioni - used good
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A