Gemmologia, in 2 voll.
Gemmologia, in 2 voll. | Libros antiguos y modernos | Cavenago-Bignami Moneta Speranza (Dir. Dei Laboratori Di Stato P, Er Le Analisi Gemmologiche Di Valenza E Milano Etc.)
Gemmologia, in 2 voll.
Gemmologia, in 2 voll. | Libros antiguos y modernos | Cavenago-Bignami Moneta Speranza (Dir. Dei Laboratori Di Stato P, Er Le Analisi Gemmologiche Di Valenza E Milano Etc.)
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1972
- Lugar de impresión
- Milano
- Autor
- Cavenago-Bignami Moneta Speranza (Dir. Dei Laboratori Di Stato P, Er Le Analisi Gemmologiche Di Valenza E Milano Etc.)
- Editores
- Hoepli
- Materia
- Pietre preziose+++
- Idiomas
- Italiano
Descripción
in 8°, pp. LVIII, 1526 complessive, leg. edit. con tit. e fregi in oro, cofanetto rilegato e ill. Terza ediz. riveduta, aggiornata ed aumentata di quest'opera fondamentale per lo studio delle pietre preziose ed ornamentali naturali, trasparenti, semitrasp. ed opache, perle, cammei di conchiglia, opercula, ammoniti e conchiglie varie, corallo, avorio, tartaruga, pietre sintetiche, imitazioni, perle di coltura (con e senza nucleo), cenni di mineralogia generale, metodo di analisi per le pietre preziose e le perle; con 1174 figure di cui 355 macro/micro fotografie e 59 radiografie, 321 figure a colori, con 128 tavole fuori testo con 40 spettri di assorbimento, 7 tabelle dimostrative delle forme e proprietà cristallografiche dei minerali, 89 tabelle riassuntive delle proprietà generali delle pietre preziose naturali e sintetiche; elenco delle principali gemme non comuni ricercate per collezioni; bibliogr. ed indici. In ottimo stato. 200-27