
Libros antiguos y modernos
Giancarlo Gentilini, David Lucidi
Giorgio Baratti Gallerie Scultura italiana del Rinascimento
Polistampa, 2013
36,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Catalogo della mostra allestita a Firenze in occasione della Biennale internazionale dell’Antiquariato del 2013, il volume racchiude 18 capolavori della scultura italiana del XV e XVI secolo proprietà delle Gallerie Baratti di Milano. Le opere, diverse per materiali (marmo, pietra, terracotta, legno, bronzo) e per zona di provenienza, comprendono lavori di Donatello, Vincenzo Danti, Andrea Riccio e Filarete.
“Per chi avverte l’evoluzione del gusto”, spiega Gianluca Gentilini nel testo introduttivo, “e frequenta i percorsi degli studi storico artistici e gli eventi espositivi che ne scaturiscono, sarà oggi ormai evidente che l’impegno critico delle nuove generazioni si è distinto soprattutto per un’appassionata, feconda riscoperta della scultura, con esiti assai significativi nella conoscenza, tutela e valorizzazione del nostro patrimonio così come nelle dinamiche del collezionismo pubblico e privato internazionale”. (T-CA)
Autore/i a cura di Giancarlo Gentilini, David Lucidi
Editore Polistampa Luogo Firenze
Anno 2013 Pagine 168
Dimensioni 22x29 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura tela ed. fregi in oro - hardcover Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text Peso 1300 (gr)
ISBN 8859613159 EAN-13 9788859613152