Libros antiguos y modernos
Gaetano Gasperoni
GIUSEPPINA DI LORENA PRINCIPESSA DI CARIGNANO GAETANO GASPERONI
Paravia, 1938
22,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Giuseppina Teresa di Lorena, principessa di Carignano, è stata una figura di spicco legata alla storia della Casa Savoia-Carignano. Nata a Versailles il 26 agosto 1753, figlia del duca Luigi Carlo di Lorena e di Louise Julie Constance de Rohan, sposò il principe Vittorio Amedeo II di Savoia-Carignano il 18 ottobre 1768, con il quale ebbe un figlio, Carlo Emanuele. Giuseppina fu una donna colta e curiosa, appassionata di storia, filosofia e letteratura, ammiratrice di poeti come Edward Young e di opere teatrali di Vittorio Alfieri. Promosse salotti letterari e coltivò interessi anche scientifici, intrattenendo carteggi con uomini di cultura dell'epoca. Fu anche fautrice di importanti trasformazioni nei giardini del Castello Reale di Racconigi, sua residenza prediletta, dove ospitava eventi culturali e diplomatici. Morì a Torino nel 1797 e fu sepolta nella Basilica di Superga. È ricordata come una donna illuminista, promotrice di idee di giustizia sociale e religione, e destino di antenata della Casa di Savoia-Carignano che influenzò fortemente la storia italiana nel periodo risorgimentale.
CONDIZIONI: Ottime leggermente allentato.
PESO / WEIGHT: 200 gr. without package