Idee e opinioni. Come io vedo il mondo
Idee e opinioni. Come io vedo il mondo
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1990
- Lugar de impresión
- Roma
- Autor
- Einstein Albert
- Páginas
- pp. 283, con alcune foto b.n. f.t.
- Editores
- Il Cigno Galileo Galilei
- Formato
- cm 21,5 x 15
- Materia
- fisica, scienze, filosofia
- Descripción
- brossura con alette
- Idiomas
- Italiano
- Encuadernación
- Tapa blanda
Descripción
Stato di conservazione: MOLTO BUONO, lievissimo ingiallimento, minime imperfezioni alla copertina, una minuscola abrasione al dorso, interno in ordine. Collana: La Biblioteca di Galileo Galilei. Prefazione di Antonio Zichichi. Nota critica di Armando Brissoni. Traduzione di Franco Fortini.
Einstein non è stato soltanto il grande fisico teorico della relatività, per cui è universalmente conosciuto, ma anche un uomo di spirito, di grande umorismo, uomo di pensiero e valentissimo filosofo. I suoi aforismi sono divenuti massime proverbiali. E la sua idea di pacifismo universale a difesa dell'uomo non ha riscontri nella storia contemporanea. Questo libro è il testo fondamentale del pensiero e della filosofia morale di Einstein. (dal risvolto di copertina)
Riflessioni, pensieri, aforismi e massime del grande scienziato intorno ai temi del pacifismo, dell'ebraismo, della politica ed etica, dell'epistemologia e della conoscenza.