Idee per una fenomenologia pura e per una filosofia fenomenologica.
Idee per una fenomenologia pura e per una filosofia fenomenologica. | Libros antiguos y modernos | Husserl, Edmund (1859 - 1938)
Idee per una fenomenologia pura e per una filosofia fenomenologica.
Idee per una fenomenologia pura e per una filosofia fenomenologica. | Libros antiguos y modernos | Husserl, Edmund (1859 - 1938)
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1965
- Lugar de impresión
- Torino
- Autor
- Husserl, Edmund (1859 - 1938)
- Editores
- Einaudi
- Materia
- filosofia, fenomenologia, epistemologia
- Descripción
- Usato in buono stato, lievi segni del tempo sulla sovraccoperta. Conserva la schedina editoriale.
Descripción
Tela editoriale con sovraccoperta, cm 22 x 15.5, pp XLVI 982 (10). Collana Biblioteca di Cultura Filosofica, numero 13. Prima edizione integrale italiana dei tre volumi delle Ideen zu einer reinen Phänomenologie und phänomenologischen Philosophie di Edmund Husserl, a cura di Enrico Filippini. La prima parte, Introduzione generale alla fenomenologia pura, era già stata pubblicata in Italia nel 1950 sulla base dell’edizione originale tedesca con la traduzione di Giulio Alliney qui aggiornata ed integrata da Filippini sull’edizione critica dell’Husserliana; la seconda e la terza parte, Ricerche fenomenologiche sulla costituzione e La fenomenologia e i fondamenti delle scienze, erano fino a quest’edizione inedite in Italia.