IL GIAPPONE E IL VIAGGIO DELLA CORVETTA MAGENTA. - Nel 1866. Coll'aggiunta dei trattati del Giappone e della China e relative tariffe.
IL GIAPPONE E IL VIAGGIO DELLA CORVETTA MAGENTA. - Nel 1866. Coll'aggiunta dei trattati del Giappone e della China e relative tariffe.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1869
- Lugar de impresión
- Genova,
- Autor
- ARMINJON V.F
- Editores
- co'' tipi del R.I. dei Sordo-Muti,
- Materia
- STORIA GEOGRAFIA VIAGGI GIAPPONE 1800, GIAPPONE 1800 CORVETTA MAGENTA
Descripción
In-8 p. (mm. 233x153), tela, titolo oro al dorso, pp. 400 con una carta geograf. ripieg. all'antip. Edizione originale. "Al comando della Magenta compì la circumnavigazione del globo. La spedizione fu senza dubbio una delle piu' memorabili imprese del secolo e una delle piu' ricche di risultati scientifici." (Zavatti) <br>La Pirocorvetta Magenta, della flotta della Regia Marina italiana, tra il 1865 e il 1867 compì un viaggio epico attorno al globo guidata dal Capitano Vittorio Arminjon con lintento di stringere relazioni diplomatiche e di compiere studi naturalistici. Fu proprio durante la tappa in Giappone nei mesi di luglio e agosto 1866 che venne stretto il primo trattato di amicizia e commercio tra Italia e Giappone.Ben conservato.