
Libros antiguos y modernos
Antonio Piva
Il museo La coscienza lucida dell'ambiguità
Edizioni Lybra Immagine, 2005
10,40 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
"Questo volume nasce dal desiderio di mettere a frutto la carica di ottimismo accumulata in Camerun durante i lavori di progettazione e realizzazione dei quattro musei, oggi aperti al pubblico a Bandjoun, Bahan, Mankon, Babungo."
Dialoghi con Irma Arestizabal, Gabriella Belli, Paolo Biscottini, Franco Giorgetta, Ivan Iotta, Giovanni Pinna, Gemma Sena Chiesa, Bianca Tiraca.
Alla luce della sua esperienza, Antonio Piva indaga le problematiche museologiche e museografiche che si intrecciano nella progettazione e nella gestione dei musei.
Attraverso il dialogo dell'autore con museologi, studiosi e direttori di musei, il libro si interroga, e ci interroga, sulle questioni fondamentali e complesse che ci troviamo ad affrontare nel progetto museale, nella sua definizione e finalità. Esperienze tra loro differenti e complementari delineano un quadro tutt'altro che omogeneo di priorità e di soluzioni in cui emerge la visione dell'architettura come strumento funzionale, contingente, legato all'analisi storico/critica delle necessità di una società e della sua cultura e, perciò, articolato e complesso.
(T-CA)
Autore/i Antonio Piva
Editore Edizioni Lybra Immagine Luogo Milano
Anno 2005 Pagine 130
Dimensioni 22x24 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 700 (gr)
ISBN 8882230783 EAN-13 9788882230784