
Libros antiguos y modernos
Mann Heinrich
Il paese di Cuccagna
Rizzoli, 1960
5,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Cerrado hasta 24 de agosto de 2025.
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Il romanzo è una caricatura spietata, che esprime il malessere e l'irrequietezza spirituale di un'epoca. Irrequietezza e malessere che si riflettono in molti grandi scrittori del tempo. Satira implacabile della classe media, del proletariato e dei «capi», è una caricatura feroce, astiosa della società contemporanea. Le sferzate sono dirette contro il mondo dell'alta finanza e del giornalismo, ma qualche colpo tocca a tutti coloro che vi ruotano intorno: artisti bacati, profittatori, mezzani, aristocratici decaduti o «rivoluzionari pericolosi», cittadini di Bengodi o miserabili, e raggiungono anche certe correnti letterarie, con la parodia del dramma sociale o di certo decadentismo di seconda mano.
(dalla Nota introduttiva, pp. 5-6)
Heinrich Mann (1871-1950), fratello del più noto Thomas, fu autore di numerose opere narrative tra cui il celebre Professor Unrat, da cui verrà tratta la sceneggiatura del film L'angelo azzurro, e Il paese di Cuccagna (Im Schlaraffenland), pubblicato la prima volta a Monaco nel 1900