IL POPOLO NOVARESE. Bisettimnale. Anno II, n. 47, 20 aprile 1944 + n. 64, 20 giugno 1944, [REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA].
IL POPOLO NOVARESE. Bisettimnale. Anno II, n. 47, 20 aprile 1944 + n. 64, 20 giugno 1944, [REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA].
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Autor
- Federazione Dei Fasci Repubblicani Della Provincia Di Novara
- Materia
- RSI - Repubblica Sociale Italiana
- Idiomas
- Italiano
Descripción
Ognuno di due sole facciate di cm. 57,6x21,2. 1) Il primo, da cui è stato asportato l'indirizzo dell'abbonato) celebra il Natale di Roma, l'esercito rinnovato e la flottiglia M.A.S. Battaglioni di San Marco, l'offerta di mitra da parte del giornale alla Sqiadra d'Assalto del nuovo esercito repubblicano, condanna i "borghesi" che ascoltano Radio Londra, rimprovera il papa che lascia i senegalesi profanare i sacri marmi di san Pietro e chiama traditori preti e vescovi che "tendono la mano ai nemici di Dio" ecc. Il secondo giosce delle pioggia di "meterore alla dinamite nuova arma del Führer" sull'Inghilterra ("l'hanno voluto"). Il secondo (che conserva l'indirizzo dell'abbonato) è obbloigato a menzionare lo SBARCO in NORMANDIA (iniziato 14 giorni prima) e lo minimizza. Inveisce contro i Savoia. "marionette. un vecchio degenere e un principe fallito", minaccia la morte ai propalatori di notizie utili al nemico Caduno 20. I due