Libros antiguos y modernos
Piero Bargellini
Il racconto della Bibbia 2 Voll. Vol. I Dalla Genesi all'Esodo Vol. II Dai Giudici ai Re Maccabei
Vallecchi Editore, 1988
23,04 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Seconda edizione 1988
Il racconto della Bibbia si svolge attraverso il dettato degli scrittori ispirati. Ma guanti hanno let. to, quanti leggono il 'libro' per eccellenza, definito la «lettera di Dio agli uomini» e il «patto della divina alleanza»?
Checché se ne dica, la lettura della Bibbia non è facile né attraente. Occorre che qualcuno la interpreti e la commenti, rivelandone le più profonde verità e svelandone le più segrete bellezze. Piero Bargellini dichiara di non essere un biblista né presume d'essere un esegeta. Con la sua arte consumata rende il 'racconto', che nel testo originale è spesso impervio ed oscuro, accessibile ad ogni lettore, non con note erudite o commenti dottrinali, ma mescolando al racconto chiarimenti storici, documentazioni archeologiche, spiegazioni ambientali, interpretazioni artistiche. La chiarezza, la perspicacia, il sentimento poetico e l'afflato religioso di Piero Bargellini rendono il venerando e sublime testo della Bibbia di una freschezza e di un' attrattiva nuove, pur senza alterarlo arbitrariamente né deformarlo tendenziosamente.
I lettori sanno come Piero Bargellini riesca sempre vittorioso da queste prove, in virtù del suo potere di assimilazione e, ancora più, d'interpretazione. Anche per questa opera, che lo ha tenuto impegnato più anni, si è valso della collaborazione di suo figlio Simone.
Il volume è arricchito da un'ampia appendice che, oltre a fornire i risultati degli studi più recenti sulla natura e il significato delle vicende bibliche, permette di situarle nel quadro della storia universale, e di individuare con facilità gli avvenimenti storici a cui esse si accompagnano.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, volumi allo stato di nuovo tranne che per alcuni ingiallimenti ai marginiesterni di alcune pagine visibili a volume chiuso, cofanetto con evidenti segni del tempo, abrasioni pieghe e inizio di scollatura. (T-CA)
Autore/i Piero Bargellini
Editore Vallecchi Editore Luogo Firenze
Anno 1988 Pagine 498+544
Dimensioni 14x22 (cm) Illustrazioni non illustrato - not illustrated
Legatura bross. ill. a colori con alette e cofanetto - paperback Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 1500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A