Italianistica. Rivista di letteratura italiana. Anno XLII, n° 3 (settembre-dicembre 2013): In memoria di Bruno Porcelli. parte II. - Studi da Dante ai nostri giorni.
Italianistica. Rivista di letteratura italiana. Anno XLII, n° 3 (settembre-dicembre 2013): In memoria di Bruno Porcelli. parte II. - Studi da Dante ai nostri giorni.
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 2013
- Lugar de impresión
- Pisa
- Editores
- Serra Ed.
- Materia
- riviste
- Idiomas
- Italiano
Descripción
pp. 242, cm 24x17, brossura. Nuovo. contiene: Avellini-Questioni di onomastica romanzesca nelkle opere di A.Banti e M.Bellonci. Baldi-Il sorriso dell'ignoto marinaio e l'ipotesto di libertà. Baroni-Tu sarai lui ed egli sarà te. Ada Negri e il dono. Bellio-E tutti azziurri diventano i miei versi. Lina Galli la natura e l'ineffabile leggerezza della poesia. Bracco-Haidee vicende di un antroponimo letterario. Camerino-Una vita di Svevo lettura iniziale. Casadei-Riflessioni sui rapporti attuali fra letteratura e nazionalità. Cavlluzzi-La nuova colonia di L. Pirandello. Dell'Aquila-Atmosfere scenico-teatrali nella prova critica di Galileo. Farinelli-Pascoli e i crepuscolari. Landoni-Beatrice e il verbum. Lazzarin-I nomi della tradizione nel fantastico italiano dell'epoca postmoderna. Lecco-Il nome di Fauvel. Marzano-L'altra faccia di Montalbano. Prandi-Delle tipologie intertestuali nel "Nome della Rosa". Riccobono-Echi e similitudini di Dante e di altri autori nei Promessi Sposi. Rossebabstiano-Spigolature di deonomastica letteraria. Saccone-Lo spettacolo futurista a Napoli, le invenzioni di F.Cangiullo. Terrusi-I nomi in tragedia nel dibattito tardorinascimentale. Wehle-Identità in absentia, sulla lirica di S, Quasimodo. Zollino-Un esempio di tradizione dantesca nella prosa del primo novecento, Porto venere di C. Linati.