
Libros antiguos y modernos
Michele Serra
L'ALLEGRO BORGHESE STORIA DELLA BELLE EPOQUE NELLA CARICATURA MICHELE SERRA
Cappelli, 1965
14,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
L'itinerario della belle époque, dal 1870 alla prima guerra mondiale, racchiude in sé tutti i germi che verranno a maturazione con l'affermarsi del potere sovietico in Russia e delle dittature di destra in Europa, ma anche con la lenta trasformazione delle democrazie occidentali, seppure il consolidarsi della nuova società neoindustriale, neocapitalistica, sulla precedente borghese, sarà realmente sensibile solo in questo ultimo dopoguerra. Michele Serra, uno dei più sottili interpreti di quel tempo, che forse impropriamente fu chiamato belle époque, ne volle tracciare, poco prima della sua immatura scomparsa, un quadro di costume attraverso l'immagine che ci resta dell'umorismo di quegli anni. Ma senza fermarsi all'epidermide di un gusto ormai abusato, anzi cercandone i legami più profondi con quella società, le indicazioni più segrete della sua struttura, così da proporcene una visione in gran parte nuova e fondamentalmente più vera.
Questa in realtà rimane la sua ultima fatica di scrittore e di disincantato osservatore di costume, una fatica purtroppo non portata definitivamente a compimento. Lo ha fatto Emilio Radius, che di Serra fu amico sincero, con quella discrezione che gli è naturale e che in questo caso era necessaria. Ne è uscita un'opera singolare, non solo piacevole nel senso più autentico del termine, ma colma di implicazioni che largamente possono aiutarci a comprendere, per quello che è realmente stata, la belle époque dei nostri nonni.
CONDIZIONI: Buone, sovracc. ombrata.
PESO / WEIGHT: 1100 gr. without package