
Libros antiguos y modernos
Tompkins Peter
L'altra Resistenza. La liberazione raccontata da un protagonista dietro le linee
Rizzoli, 1995
7,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Cerrado hasta 24 de agosto de 2025.
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Estate 1943: gli Alleati stanno per iniziare l'azione finale per la liberazione dell'Italia. C'è bisogno di uomini che conoscano il Paese e la lingua per svolgere compiti di collegamento con la Resistenza antifascista e per decifrare le mosse del nemico: se necessario, per spiare. L'OSS (l'Office of Strategic Services, che dopo la guerra si chiamerà CIA) convoca così un brillante, giovanissimo harvardiano arruolato nel 1941 che conosce benissimo l'Italia e gli italiani perché è cresciuto in mezzo a loro. Peter Tomkins avrà il suo battesimo del fuoco in una Roma ancora occupata e vi svolgerà un rischioso lavoro di infiltrazione e raccolta di informazioni. I partigiani con cui è in contatto sono gli "uomini di Mondo", cioè gli amici e i compagni di Raimondo Craveri (marito di Elena Croce e genero di Benedetto Croce), espressione nobilissima degli ambienti napoletani democratici e antimonarchici: è il fondatore dell'ORI, l'Organizzazione Resistenza Italiana.
(dal risvolto di copertina)