
Libros antiguos y modernos
Emmanuelle Gaillard, Marc Walter
L'Orientalismo e le Arti
Electa, 2010
41,30 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
L'Oriente, terra lontana, vagheggiata e ri-creata dalle fantasie dell'Occidente come luogo opulento e mitico in un ciclico bisogno di "esotico", diviene un vero e proprio stile dal XVII secolo in poi.
Una moda che invade ogni ambito del vivere e del fare arte, che assume il valore di una letteraria pittura d'evasione, e che si declina nel gusto quotidiano, diventando sfarzo, stravaganza, e a volte eccesso.
Il volume racconta quella che fu una tendenza europea, partita dalla Francia: la Cina e le sue decorazioni diventarono varianti esotiche del Rococò e furono riprodotte ed echeggiate in tutta Europa, su ogni mezzo e superficie. Il gusto imperante coinvolse tutto, dalla carta da parati alle stoffe, dai pannelli di lacca ai mobili, insieme alle porcellanedella cui pregiatissima produzione cinese la Francia scoprì per prima il segreto. Pagode e padiglioni sorsero nei parchi e nei giardini della nobiltà e della ricca borghesia, come il palazzo di Caterina II e il Royal Pavilion di re Giorgio a Brighton, incredibile costruzione intessuta di arte e ambizione.
Ma Oriente non è solo Cina o Giappone: il libro comprende anche le influenze che arrivarono dal vicino e medio Oriente, dall'India con le sue spezie, il cotone e il cachemire, dall'Asia sud-orientale, con Bagdad e le suggestioni da Mille e una notte, che si declinano in un'architettura europea di imperituro valore.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i Emmanuelle Gaillard, Marc Walter
Editore Electa Luogo Milano
Anno 2010 Pagine 240
Dimensioni 25x33 (cm) Illustrazioni 200 ill. e tavv. a colori n.t. - colors ills
Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 2100 (gr)
ISBN 8837075391 EAN-13 9788837075392