

Libros antiguos y modernos
Giulio Camber Barni
LA BUFFA GIULIO CAMBER BARNI
Ed. dello Zibaldone, 1969
69,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
"La Buffa" è una raccolta di poesie di Giulio Camber Barni, poeta nato a Trieste nel 1891 che combatté come volontario nella fanteria italiana durante la Prima Guerra Mondiale. La raccolta, pubblicata originariamente a puntate tra il 1920 e il 1921, è dedicata alla fanteria, soprannominata "La Buffa", ed è considerata un'epopea poetica che immortala le esperienze della truppa, evidenziando non solo i momenti di eroismo ma anche le dure condizioni di vita e la realtà della carne da macello del conflitto. L'opera di Barni ha ricevuto importanti riconoscimenti critici, con libri e edizioni successive curate da studiosi come Lorenzo Tommasini e prefazioni di Umberto Saba. La poesia di Barni si caratterizza per un linguaggio popolaresco ma non incolto, con un forte spirito corale che rappresenta la voce collettiva dei soldati, affrontando temi come la guerra, il sacrificio, e la solidarietà tra combattenti. Barni stesso, dopo aver disertato l'esercito austro-ungarico, si era arruolato volontario nell'esercito italiano, divenendo una figura centrale della letteratura della Grande Guerra attraverso questo lavoro, rimasto per lungo tempo ai margini della cultura italiana ma recentemente rivalutato e valorizzato.
CONDIZIONI: Ottime. Nota a matita a fine vol.
PESO / WEIGHT: 350 gr. without package