Libri antichi e moderni
Franco Bellato, Pier Luigi Cervellati
La Campagna Lucchese The countryside of Lucca
Matteoni, 1990
17,00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Le immagini ordinate in itinerari sono state raccolte in oltre dieci anni di riprese sul territorio dei Comuni di Capannori, Lucca, Montecarlo e Pescaglia.
Questo lavoro intende essere, non solo una interpretazione visiva e affettiva della campagna lucchese, ma anche uno strumento propositivo di alcune linee operative per la tutela e il recupero del paesaggio.
«Con lo sguardo verso il fatidico 2000, - scrive il prof. Pier Luigi Cervellati - queste immagini ci riportano ai viaggiatori settecenteschi e ai vedutisti dell'Ottocento senza - sia chiaro - nessun rimpianto nostalgico.
Nessun ritorno ai tempi che furono. Noi dobbiamo saper vedere queste immagini per ciò che esse rappresentano e per il messaggio in esse contenuto.
Queste foto rappresentano certo l'eredità di un passato ma di un passato che è tuttora presente.
La nostra modernità sta tutta nel riuscire a mantenere questo 'patrimonio' e riuscire a tramandarlo, riuscire a consegnarlo alle generazioni future.
Il 'come' spetta a molte persone e personalità (culturali, politiche, economiche ecc.) il perché ce lo spiega Franco Bellato con questo viaggio nell'identità (o 'anima' se si preferisce) del territorio lucchese».
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, strappetto e piccole sgualciture ai margini della sovraccoperta. (T-CA)
Autore/i Franco Bellato
Editore Matteoni Luogo Lucca
Anno 1990 Pagine 132
Dimensioni 29x29x2 (cm) Illustrazioni 95 ill. a colori, 5 ill. b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text Peso 1100 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A