La PITTURA e la MINIATURA nella LOMBARDIA. Dai più antichi monumenti alla metà del Quattrocento. (Nota introduttiva di Enrico CASTELNUOVO).
La PITTURA e la MINIATURA nella LOMBARDIA. Dai più antichi monumenti alla metà del Quattrocento. (Nota introduttiva di Enrico CASTELNUOVO).
Formas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Detalles
- Año de publicación
- 1987
- Lugar de impresión
- Torino
- Autor
- Toes Ca Pietro ( Pietra Ligure 1877 - Roma 1962)
- Editores
- Giulio Einaudi
- Materia
- Medievalia - Pittura - Miniatura
Descripción
Spesso bel volume in-8° (cm. 21,3x15,4), pp. 304, (2) LXVII, (1), tutta tela, sovraccoperta figurata a colori, COFANETTO editoriale muto, volume n. 7 della collana " Biblioteca di storia dell'arte/ Nuova Serie", all'interno 524 ILLUSTRAZIONI in binaco e enro in TAVOLE fuori testo, su carta patinata. TOESCA fu uno dei più importanti storici dell'arte medievisti del Novecento. In quest'opera del 1912 ricostruì per la prima volta il quadro dell'arte figurativa lombarda del medioevo, definendone l'importanza riguardo all'intera Europa. Allievo a Roma di Adolfo Venturi (cui l'opera è dedicata) e Maestro di citare Giulio Carlo Argan, Roberto Longhi, Federico Zeri ecc., grande amico di Berenson. Esemplare perfetto, come nuovo.