Libros antiguos y modernos
Ano, Cristina Maritano, - Edited By Fondazione Accorsi-Ometto, Andreina D’Agli
La porcellana in Piemonte (1737 - 1825) Le manifatture Rossetti, Vische, Vinovo Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto
Silvana Editoriale, 2015
34,40 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Il volume è interamente dedicato alla produzione delle tre manifatture torinesi di porcellana Rossetti, Vische e Vinovo, che rappresentano un fondamentale tassello nella storia della porcellana italiana e in particolare del Piemonte.
Le curatrici hanno operato un’analisi profonda e mirata, selezionando tra un migliaio di oggetti quelli più significativi. Le lunghe ricerche d’archivio, le analisi scientifiche e la grande possibilità di comparazione – con i prodotti di altre manifatture, nonché argenterie, quadri e incisioni – hanno contribuito a gettare nuova luce su un argomento che, per la sua complessità, non può che essere valorizzato dai nuovi dati, più certi e concreti.
I numerosi saggi presenti raccontano le storie, i protagonisti e le opere di quella avventura eroica che portò la “sublime scoperta della porcellana” a diffondersi in Piemonte, rendendo il catalogo un valido strumento di consultazione e approfondimento non solo per chi si approccia per la prima volta alla materia, ma anche per collezionisti e studiosi.
Il volume è completato da apparati documentari, indici e bibliografia.
Autori dei saggi: Andreina d’Agliano, M. Gomez Serito, Claudia Lehner-Jobst, Luca Mana, Cristina Maritano, L. Melegati, Andrea Merlotti, Francesco Morena, T. Ricardi di Netro, Cristina Ruggero (T-CA)
Autore/i a cura di - edited by Fondazione Accorsi-Ometto, Andreina d’Agliano, Cristina Maritano Editore Silvana Editoriale
Luogo Milano Anno 2015
Pagine 240 Misura 21x29 (cm)
Illustrazioni 270 ill. a colori n.t. - 270 color ills Legatura bross.ill colori con alette - paperback illustrated
Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian Text
Peso 1500 (gr)
ISBN 8836630685 EAN-13 9788836630684